Percorso: / > /materiali/ > Non autosufficienza e disabilità

Non autosufficienza e disabilità


A) Percorsi non autosufficienza e percorsi disabilità:

A partire dal 7/6/21 è attivo lo Sportello PUA della Società della Salute di Firenze (telefono 055/2616283, mail sportello-pua@sds.firenze.it).

Lo sportello telefonico sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore14,00, il martedì e il giovedì dalle ore 14,30 alle ore 17,00 ed è rivolto ai cittadini e servizi del territorio fiorentino che potranno ricevere informazione e orientamento in particolare sui percorsi socio sanitari di presa in carico della non autosufficienza e della disabilità.

Lo sportello si occuperà di fornire:

 
L’attivazione dello Sportello PUA sul territorio di Firenze rafforza il modello di governance socio sanitaria: potenzia il governo dei percorsi di presa in carico della persona con bisogni complessi a seguito di un processo di decodifica della domanda e di orientamento alla risposta previa valutazione multidimensionale del bisogno, facilita il raccordo con Acot (Agenzia di Continuità Ospedale Territorio), UVM (Unità di Valutazione Multidisciplinare), UVMD (Unità di Valutazione Multidisciplinare Disabili), servizi territoriali socio-sanitari, MMG, percorsi covid (USCA, Alberghi Sanitari), Girot, servizi infermieristici territoriali, Punti Insieme , rafforzando il modello di presa in carico breve intensiva dell’urgenza in ambito socio-sanitario territoriale.

 

B) Ufficio Progetti Disabili:

I cittadini che hanno necessità di contattare l’Ufficio Progetti Disabili potranno farlo telefonicamente al n. 055 2616220. o via mail:  progetti.disabili@sds.firenze.it .

In caso di mancata risposta potranno contattare la Segreteria della Società della Salute di Firenze al n. 055 2616202 – 203.